CLES tra i promotori dell’iniziativa “Culture shapes our future”
Si svolgerà a Roma, i prossimi 1 e 2 dicembre, un’importante iniziativa organizzata da Associazione Economia della Cultura, CLES, Dipartimento di Economia Aziendale – Università degli Studi Roma Tre Fondazione, Scuola dei beni e delle attività culturali, Master Biennale Economia e Gestione dei Beni Culturali – Università degli Studi Roma Tre.
“Culture shapes our future The role of culture in the framework of economic, social, environmental and cultural development” è il titolo dell’evento, articolato in una due giorni che vedrà workshop e incontri che approfondiranno i temi dell’economia, della cultura e degli studi aziendali.
Numerosi sono gli interventi previsti da parte di rappresentanti del mondo dell’economia, delle Istituzioni, del mondo accademico, tra cui l’accademico più importante e conosciuto del momento, David Throsby. Per il CLES è previsto l’intervento di Alessandro Leon, Presidente CLES, e Michele Nicolaj.
“Il workshop, sottolineano dal CLES, oltre a numerosi e qualificati interventi e relazioni, ospiterà una speciale sessione dedicata a giovani ricercatori nei campi dell’Economia Culturale e della Gestione dei Beni Culturali che mira a promuovere un vivace dibattito sulle più recenti tendenze di ricerca in materia di patrimonio culturale e economia e gestione della cultura. Nell’occasione il comitato editoriale della rivista Economia della Cultura selezionerà una rosa di articoli da pubblicare in un numero speciale del periodico tra quelli che sono pervenuti dai giovani studiosi nelle ultime settimane.”