< Tutte le attività

Servizi di rafforzamento e ottimizzazione delle procedure di verifica e controllo in materia di accreditamento per i servizi al lavoro


Committente: Regione Puglia
Anno: 2017 - 2018
Settore di attività: Mercato del lavoro, imprenditorialità e politiche attive
Macrocategoria: Assistenza tecnica

Finalità principale della fornitura è il supporto tecnico-specialistico per il rafforzamento e l’ottimizzazione delle attività dei competenti Uffici regionali nella gestione e potenziamento delle procedure e degli adempimenti di verifica e controllo in materia di accreditamento per i servizi al lavoro.

Il Servizio supporta i competenti Uffici regionali nell’evasione di tutte le procedure ed adempimenti di verifica e controllo delle istanze di accreditamento ed ammissione all’Albo regionale presentate dai soggetti legittimati. In particolare, la verifica del possesso, da parte degli operatori che richiedono l’accreditamento, dei requisiti stabiliti agli artt. 3 e segg. del regolamento regionale n. 34/2012 relativamente: al capitale sociale; all’oggetto sociale; allo stato dell’operatore (eventuale fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ecc.); agli obblighi fiscali, previdenziali e assicurativi; al rispetto di normative (diritto al lavoro dei disabili, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, ecc.); all’applicazione di accordi e contratti collettivi; alla disponibilità e alla conformità delle sedi (rispetto di normative, presenza di attrezzature adeguate e di collegamenti telematici, ecc.); ecc.