< Tutte le attività

PROGETTO PER IL SOSTEGNO DELLA REALIZZAZIONE E DIFFUSIONE DEI SERVIZI INNOVATIVI IN FAVORE DELL’UTENZA TURISTICA – PROGETTO WELCOME TO NEBRODI


Committente: Comune di S'Agata di Militello
Anno: 2017
Settore di attività: Turismo
Macrocategoria: Studi e ricerche

Il progetto prevede  un’attività di studio delle principali risorse culturali e naturali presenti sul territorio dei Nebrodi e la realizzazione di una piattaforma Web in grado di fornire all’utenza turistica informazioni utili sulle principali attrattive e sui servizi presenti sul territorio.

Al fine di rendere facilmente accessibili le informazioni contenute nel portale, la piattaforma contiene una mappa interattiva e georeferenziata delle opportunità offerte dal territorio. Il servizio è reso, inoltre, disponibile anche per i dispositivi mobili attraverso la realizzazione di un’APP dedicata e, all’interno dell’APP, sviluppando un modulo in grado di interfacciarsi dinamicamente con le strutture del territorio tramite la lettura di QR Code.

Alla realizzazione delle attività di studio e di implementazione della piattaforma si affianca anche un’attività di formazione rivolta agli operatori turistici e ai funzionari delle Amministrazioni comunali che saranno incaricati di portare avanti il progetto “Welcome  to Nebrodi”.