Marco Causi nuovo presidente dell’Associazione Economia della Cultura, Alessandro Leon segretario generale.
Cambio di guardia al vertice dell’Associazione Economia della Cultura ( AEC) con il rinnovo delle cariche di presidente e segretario generale, negli ultimi dieci anni ricoperte rispettivamente da Innocenzo Cipolletta e Carlo Fuortes.
Marco Causi, professore di Economia industriale e Economia applicata presso l’Università degli Studi di Roma 3 è stato nominato presidente, mente Alessandro Leon, economista e presidente di CLES s.r.l.( Centro di Ricerche e Studi sui Problemi del Lavoro, dell’Economia e dello Sviluppo) è il nuovo segretario generale. Confermata nella carica di vicepresidente Carla Bodo.
Fondata a Roma nel 1986 da Giuseppe Galasso insieme con Carla Bodo e Paolo Leon, l’AEC ha fra i suoi scopi istituzionali “promuovere la conoscenza e lo sviluppo dell’economia nel settore dei beni culturali, dello spettacolo e dell’industria culturale, favorire l’integrazione tra disegno istituzionale e gestione più efficace dell’intervento pubblico, creare un collegamento fra esigenze culturali e sociali e utilizzazione economica dei beni, delle attività e della produzione culturale”.