Evento - ROMA INTERROTTA

Per giovedì 15 ottobre 2020 alle ore 17 è stata organizzata una videoconferenza intitolata Roma Interrotta.

L’iniziativa  nasce da una valutazione comune di un gruppo di persone della società civile che intendono dare un contributo per il futuro della nostra città andando oltre le loro appartenenze, i ruoli e le funzioni che svolgono. Il loro impegno e la loro collaborazione è a titolo personale.

La ripresa pur in piena emergenza sanitaria rappresenta un punto di svolta economico e sociale che produrrà irreversibili ricadute sull’assetto funzionale, morfologico, produttivo e ambientale della nostra realtà e in particolare sulla nostra città.

Coordina Paolo Boccacci La Repubblica

Partecipano con i relativi interventi: Pino Galeota “Come nasce l’incontro e il percorso successivo”, Simone Ombuen  “Il governo del territorio”, Lorenzo Bellicini    “Trasformazioni urbane”, Daniel Modigliani 2I soggetti delle trasformazioni urbane”, Alessandro Leon “La dimensione economica”, Marco Bentivogli “La rivoluzione dello smart working”, Natale Di Cola “Le conseguenze dello smart working sul  lavoro”, La redazione di Scomodo  video con intervento, Francesca Danese  “Il ruolo del Terzo Settore”, Marco Fratoddi  “Effetti della pandemia sull’ambiente “, Tommaso Capezzone e Alfonso Pascale video Innovazione  sociale e digitale. 

E’ previsto un dibattito con domande dal pubblico.

Per entrare nella riunione in Zoom: https://us02web.zoom.us/j/8387269253

In allegato un documento che apre il confronto e che ha i suoi indirizzi e contenuti nella traccia della Next Generation Eu.

ROMA INTERROTTA ripartire dai contenuti per disegnare il futuro della città

Info:
Pino Galeota 3356790027 galeota.pino@libero.it
Tommaso Capezzone 3317151167 tommasocapezzone@hotmail.com