Evento - Progetto MUSA

Data dell'evento: 28-01-2014

Il 28 gennaio 2014 alle h. 8.30 a Bari, c/o la Sala consiliare del Palazzo di Città, Corso Vittorio Emanuele II n. 84, si è tenuto il Convegno “Il Progetto Musa per un nuovo modello di sviluppo locale sostenibile: il bilancio, le prospettive”.

Il Convegno è stato organizzato nell’ambito del Progetto “Sviluppo delle capacità di programmazione strategica e progettuale delle Amministrazioni delle aree urbane per la programmazione delle politiche e degli interventi in tema di sostenibilità”, realizzato da un RTI composto da ISFORT S.r.l. (capofila), Fondazione Cittalia, CLES S.r.l. e “ComuniCare – ANCI Comunicazione ed eventi S.r.l.” su incarico del Dipartimento della Funzione Pubblica. Obiettivo del progetto è quello di fornire, al più alto numero possibile di Amministrazioni Locali, gli strumenti idonei a rafforzare la propria capacità di governare i problemi della mobilità urbana, in una prospettiva di maggiore sostenibilità, nonché di avviare una costruzione “partecipata” degli strumenti di riferimento ed in particolare dei Piani integrati della Mobilità, anche tenendo conto delle connessioni con gli attrattori culturali.

Alessandro Leon, in qualità di relatore, ha partecipato alla Terza Sessione “Attrattori culturali, turismo e sistemi di trasporto” del Convegno. Programma