< Tutte le attività

Technical Assistance for Result Oriented Monitoring in Turkey-Phase III


Committente: Central Finance and Contracts Unit (CFCU), Ankara, TURKEY
Anno: 2019 - 2021
Settore di attività: Piani e programmi di sviluppo
Macrocategoria: Assistenza tecnica

Lo scopo del contratto consiste nel supportare il Ministero per gli affari dell’UE (MEU) nel suo ruolo di coordinatore nazionale IPA (NIPAC) e nell’ampliare l’ambito di utilizzazione del monitoraggio orientato ai risultati (ROM) in Turchia. La metodologia è estesa quindi anche ai progetti finanziati dall’UE attraverso il Programma IPA. Le attività di monitoraggio saranno realizzate anche per le azioni / attività in corso al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi a livello di azione e settoriale (come specificato nei documenti di strategia indicativa) ed anche ai progetti IPA già conclusi.

Il partenariato fornisce i seguenti servizi: i) condurre attività ROM per i progetti in corso nonché ex post per i progetti completati nel periodo IPA e produrre i relativi rapporti di monitoraggio; ii) modificare la Banca dati TR della MEU; iii) revisionare il manuale ROM per la Turchia; iv) fornire consulenza regolare alla MEU al fine di migliorare l’efficacia del sistema di monitoraggio in Turchia in linea con gli obiettivi / strutture definiti per il periodo di programmazione dell’IPA II; v) rivedere il sistema di monitoraggio ed i capitoli dedicati alla valutazione dei manuali del NIPAC e delle strutture operative; vii) organizzare corsi di formazione, seminari e workshop sulla metodologia ROM.

I partner: Eptisa (TR) capofila, WEglobal Danışmanlık A.Ş. (TR) di cui CLES è capacity provider, WEglobal S.r.l (IT) , Archidata s.r.l. (IT), Ecoter s.r.l. (IT) and Eptisa Servicios de Ingenieria S.L.(ES).