< Tutte le attività

Servizio di supporto alle attività di monitoraggio, valutazione di Buone Prassi e comunicazione previste nell’ambito del Progetto “Dialog – Dialog For Innovation And Local Growth”


Committente: Provincia Autonoma di Trento
Anno: 2019
Settore di attività: Mercato del lavoro, imprenditorialità e politiche attive
Macrocategoria: Pianificazione e programmazione economica

Il progetto DIALOG – Dialog for Innovation And Local Growth – realizzato da una partnership con la  Provincia Autonoma di Trento in qualità di project leader ha, come obiettivo principale, quello di migliorare l’efficacia delle politiche innovative per la competitività regionale attraverso la creazione di un modello di messa in rete, negoziazione e scambio che possa coinvolgere tutti gli stakeholder locali, non solo nella progettazione ma anche in tutte le fasi di attuazione delle politiche locali.

Il supporto tecnico offerto dal Cles consiste nella realizzazione dei seguenti prodotti:

  1. Realizzazione di un modello per l’analisi dei casi studio, con lo scopo di fornire una guida per l’identificazione di casi di studio che presentano caratteristiche di “buone pratiche” da condividere con gli altri partner del progetto.
  2. Realizzazione di un documento contenente le Linee guida per il monitoraggio interno e il piano di valutazione del Progetto, riportante la descrizione del sistema degli indicatori di output e di risultato contenente le indicazioni sugli adempimenti in merito al monitoraggio del progetto (documenti sullo stato di avanzamento delle attività, modulistica da utilizzare ecc.) e sul rispetto delle relative tempistiche.

Realizzazione di un Piano di Comunicazione con lo scopo di fornire le indicazioni da seguire nell’ambito della comunicazione esterna a supporto del raggiungimento degli output previsti dal progetto e nell’ambito della comunicazione interna aiutando il project leader a coordinare le istituzioni partner per una gestione efficace delle attività.