< Tutte le attività

Servizio di assistenza tecnica relativo al PO FSE 2007-2013 della Regione Siciliana – Obiettivo Convergenza


Committente: Regione Siciliana
Anno: 2009 - 2011
Settore di attività: Piani e programmi di sviluppo
Macrocategoria: Assistenza tecnica

Il servizio si configura come supporto tecnico all’Autorità di Gestione (A.d.G.) ed  all’Autorità di Certificazione (A.d.C.) per la gestione del Programma Operativo FSE 2007-2013 Obiettivo Convergenza a titolarità della Regione Siciliana.

Il supporto tecnico e gestionale all’Autorità di Gestione è stato finalizzato a garantire un’assistenza in relazione alle attività relative alla gestione, al monitoraggio, al controllo di primo livello e alla sorveglianza oltre che alla definizione del sistema informativo del Programma.

Il supporto all’Autorità di Certificazione ha previsto una serie di attività connesse con la predisposizione delle domande di pagamento, inoltrate alla Commissione Europea con cadenza periodica, oltre che la predisposizione delle previsioni di spesa e le attività finalizzate al rispetto delle procedure in materia di recupero degli importi indebitamente versati a seguito delle irregolarità riscontrate.

Per entrambe le Autorità è previsto un supporto in occasione di eventuali audit e controllo delle autorità comunitarie e nazionali competenti in materia.